The Blast Podcast #70: Mixthe in NYC Transit Ride

Mixthe - NYC Transit Ride

Ciao strettoblaster,
sono Mirko, ho 24 anni, sono uno studente universitario che da sempre cerca di praticare e difendere la sana attività del djing. Da diversi mesi porto avanti un nuovo progetto di produzione musicale con lo pseudomino di Mixthe, con cui ho fatto uscire un EP e alcuni remix.

Non riesco a dare una definizione di genere alla musica che ascolto e che mi piacerebbe fare, in quanto questa ha transitato per diverse fasi e “correnti” e, tornando all’origine con un bagaglio ancora più ricco, ha trovato una sua identità. Ho iniziato da ragazzino ad ascoltare i dj e a registrare su cassetta dalle radio i programmi che passavano house, techno e elettronica. Crescendo ho approfondito: dal punk inglese anni ’80 a tutta la musica che dal finire degli anni ’70 ha segnato la storia.

Sono passato anche dall’hip hop prediligendo da subito la sua matrice funk e soul, ritrovandola anche agli albori della house music. Il viaggio è stato lungo. La risultante di adesso è quel apprezzo suonare: house, big beat, nu-disco, footwork, dub, elettronica, jungle, funk e soul.

Seguo strettoblaster(dot)com da tempo (…) e ho pensato a voi “confezionando” un mix di musica house, deep, soul, che passa tra le scuole di Chicago, Detroit e NYC tra l’83 e il ’95 (…)

A questo messaggio è seguito un mix a cui non affibbiamo aggettivi.
Ci penserete voi stessi, godendovi il viaggio che vi offriamo oggi.
E buon venerdì a tutti, fonky people.

DOWNLOAD: The Blast Podcast #70 – MIXTHE in NYC Transit Ride

The Blast Podcast #70 – Mixthe in NYC Transit Ride by Strettoblaster on Mixcloud

Share Button