The Blast Podcast #53: GSQ – Sorbetti Idruntini

GSQ - Sorbetti IdruntiniDirettamente da Hydruntum, in una lontana galassia oltre il sistema solare, ai controlli della sua astronave sonora, GSQ si muove in dimensioni parallele, trascendendo le usuali categorie di spazio e tempo.
Gradito special guest odierno, seguiamo già da un pò la sua musica ed il suo percorrere le vie del groove in maniera delicata, sentita, e oggi lasciamo a lui la plancia di comando del Blast Podcast, con un sorbetto direttamente dalla sua bottega, ben sessanta minuti tra jazz-funk, musica popolare brasiliana, soul music e stravaganza d’autore.

In una recente chiacchierata, parlando di questo podcast, chiedendo al nostro di spiegarci un pò di che si tratta, ho raccolto le seguenti inequivocabili dichiarazioni, rilasciate nell’inconfondibile accento salentino della zona di Otranto

(…) ho suonato la roba che piace ascoltare a me, mentre produco gelati, la mattina. Sono un digger zingaro rumeno, un terremotato, guarda, e molto ignorante anche…ho 27 anni e molte cose le sto scoprendo negli ultimi anni. Fino al 2008 non ho mai avuto internet, ti lascio immaginare,
di musica vecchia ne capivo davvero poco (…)

Parola di GSQ, non penso ci sia molto da aggiungere. Seguitelo sul suo bandcamp, se già non lo fate, perché il ragazzo ha in serbo per noi ancora molta molta musica, e tanta altra è già a vostra disposizione.
Gustatevi il sound, intanto.

DOWNLOAD: The Blast Podcast # 53 – GSQ in Sorbetti Idruntini

The Blast Podcast #53 – GSQ in Sorbetti Idruntini by Strettoblaster on Mixcloud

Share Button