Redman: My 2nd Lighter (Video)


Warning: Illegal string offset 'filter' in /home/fabioruolo/webapps/strettoblaster/wordpress/wp-includes/taxonomy.php on line 1442

Redman è uno dei supereroi del secolo scorso per molti di noi, diciamocelo. Dalla fine degli anni Ottanta e per tutti i Novanta ha regalato perle di assoluta retrivia urbana, ignoranza hardcore completamente blunted out. Possibilmente il più funky di quasi tutti i suoi colleghi, e non solo per le produzioni del buon Erick Sermon.

Con l’arrivo dei Duemila, però, come per molti suoi colleghi, il suo astro si è un pò appannato, vuoi per le produzioni musicali quasi mai azzeccate, vuoi perchè comunque il suo apporto creativo non è stato proprio di primissima. Negli ultimi tempi però si fa riascoltare con piacere. E se non vi ricordate del Sour Diezel Freestyle, andatevelo a rivedere subito.

L’Uomo Rosso è in forma, e anche se i tempi di Funkorama sono lontani, se lo metti su un buon loop ancora oggi non fa ostaggi. Intrattiene piacevolmente, anche parlando di un accendino, e non c’è dubbio che se si parla di rap inteso come rap, e non pop da classifica, lui sa quel che c’è da fare. E lo fa alla grande.

Share Button