Marco Polo ft. Organized Konfusion – 3 O-Clock (Video)


Warning: Illegal string offset 'filter' in /home/fabioruolo/webapps/strettoblaster/wordpress/wp-includes/taxonomy.php on line 1442

Ad un occhio poco attento, la notizia in sè non ha nulla di straordinario. Un buon produttore, il canadese Marco Polo, ormai brooklynite adottivo, dopo aver recentemente dato alle stampe un mixtape ed un album in coppia con Hannibal Stax, annuncia l’uscita del suo prossimo album ufficiale, ovvero Port Authority 2: The Director’s Cut.

Per farlo, lancia un singolo estratto dall’album, con il correlato video. Fin qui, nulla di strano, no?

La cosa cambia però, e di molto, quando ci si rende conto che il gruppo chiamato a far da apripista al progetto è un supergruppo, formalmente scioltosi nel 1997, de facto, senza annunci o problemi, ma effettivamente disbanded, come si dice in gergo.

Pharoahe Monch e Prince Poetry, al e dal secolo scorso noti come Organized Konfusion, si alternano al microfono con la solita classe di sempre, su un beat sufficientemente sostenuto per permettere ad entrambi il dovuto sfodero di arsenale lirico di peso. Molte reunion del gruppo sono state vociferate nel tempo, poi smentite, l’ultima volta nel 2010, ma nessuno mai era riuscito a far succedere nuovamente la magia della Confusione Organizzata. Fin’ora.

I meriti vanno quindi allo slavato tabagista venuto dal Nord, di cui a questo punto siamo curiosi di scoprire nell’interezza il prossimo lavoro, che, calendario alla mano, vedrà la luce il mese prossimo per la Soulspazm.

Share Button