Jonwayne feat. Scoop DeVille – The Come Up (Video)


Warning: Illegal string offset 'filter' in /home/fabioruolo/webapps/strettoblaster/wordpress/wp-includes/taxonomy.php on line 1442

Uno tra i migliori album del 2013, casomai nessuno ve l’abbia detto, è di Jonwayne.

Il corpulento multitalentuoso californiano discendente dall’eroe della rivoluzione americana da cui il John Wayne hollywoodiano ha preso in prestito il nome, e non viceversa, qualche mese fa ha rilasciato Rap Album One, con un gran bel cracker in copertina. Documentatevi su cosa voglia dire in gergo americano la parola cracker. Il tutto dopo una serie di ben tre mixtapes su altrettante cassettine (sì, cassettine) che, hiphoppisticamente parlando, si trovano anni luce altrove rispetto al resto della scena mondiale. Il tutto sotto la guida di Peanut Butter Wolf, tramite Stones Throw.

Ed a pensarci bene, tutto sommato il casino che l’operazione ha (involontariamente?) tirato su nel mondo delle corporate internazionali, a causa degli artwork delle cover, curati da quel geniaccio di Jeff Jank, è parte dell’hype che ha anticipato l’uscita.

In una recente intervista apparsa su XLR8R si svelano molti dei retroscena della composizione e della stesura dell’album, che, se non avete ancora sentito, pensiamo sia il caso vi procuriate. Intanto, ottimo aperitivo, il visual di The Come Up, che viene e va senza fare ostaggi. Aspettando le prossime mosse del ragazzone losangelino.

Share Button