Introducing: Jarreau Vandal – Soulection White Label 003 (2013)

SWL003
In Soulection non si fermano mai. Seguiamo ormai da un pò le vicende dell’effervescente label sud-californiana, probabilmente ad oggi in testa ad un drappello di etichette indipendenti che stanno dando nuove forme al suono del futuro, sul versante della musica elettronica strumentale di matrice hip hop.

E visto che i ragazzi non sono tipi da stare con le mani in mano, tra le mille uscite di cui spesso e volentieri potete leggere su queste pagine virtuali, moltiplicano i progetti, così come il loro seguito a livello mondiale. E da un piccolo show radiofonico, un podcast, qualche serata in giro per locali, adesso si attestano come una realtà da tenere d’occhio per essere sempre sul pezzo in materia di freschezza musicale e avanguardia stilistica, con uno standard qualitativo altissimo.

Prova di quanto sopra, casomai servisse, il nuovo progetto White Label Series. L’ennesimo modo per dare voce a quello che giustamente viene definito dai ragazzi la “true craftsmanship of each artist from some of the most forward-thinking creators worldwide.”

Degli EP veloci, due o quattro pezzi per affrescare velocemente il transeunte dello scenario musicale di questi artisti poliedrici, che aggiungono materiale di valore nell’affollata arena compositiva (e competitiva) della beat scene mondiale. La bulimia del movimento è uno dei suoi connotati particolari, e questo non è altro che l’ennesima conferma, casomai servisse, dello stato di salute di una scena.

Da qualche giorno è disponibile l’Ep di Jarreau Vandal, da Amsterdam con una miscela esplosiva di funk del 3000 per i vostri impianti. Non vogliamo dirvi nient’altro, se non di approcciare l’ascolto con fiducia. Il tutto merita la vostra attenzione ed un buon ascolto. Godetevi lo streaming, e se scatta il free download, siamo contenti. Noi ve l’abbiamo detto…

Share Button