Introducing: Dillon Cooper – State of Elevation (Video)


Warning: Illegal string offset 'filter' in /home/fabioruolo/webapps/strettoblaster/wordpress/wp-includes/taxonomy.php on line 1442

Dopo l’avvento di Joey Bada$$, i riflettori sulla nuova generazione di emcees di Brooklyn non sembrano volersi spegnere. E le nuove leve, da parte loro, non smettono di impressionare per freschezza e prolificità, sfornando mixtapes in free download, video e materiale vario per cementare il loro buzz e accreditarsi tanto presso gli addetti ai lavori quanto gli ascoltatori.

Dillon Cooper è un’altra piacevole scoperta del sottosuolo newyorkese, fresco di release del suo debutto in versione mixtape, intitolato Cozmik, in onore di un suo amico deceduto qualche tempo fa. La faccia da bravo ragazzo e la passione per i pattini in linea vanno a braccetto con gli stilemi dell’emceeing di Brooklyn, per questo ventenne cresciuto a pane e Biggie Smalls, il cui flow è capace di impennate e accelerazioni vertiginose, mentre lui sembra rimanere calmo e distaccato.

L’ambiente sonoro e i riferimenti che tanto successo ed attenzione hanno portato ai suoi concittadini, Bada$$ in testa, sembra funzionino anche per Dillon, che si trova suo agio sul boom bap, ciondolandovi con una timbrica pitchata verso l’alto, la sicurezza ed il focus del veterano, e un paio di bombe per lo stereo. La knowledge of self e l’ironia sono giustamente dosate nel raccontare storie di tutti i giorni, su strumentali oscure come straclassiche, dal confronto con le quali esce sempre vigorosamente fresco.

Il download di Cozmik è qui, a vostra disposizione. Fate quello che sapete. O che vi pare. E siamo via.

Share Button