Download: Fid Mella – Christmas in Hong Kong (2013)


Warning: Illegal string offset 'filter' in /home/fabioruolo/webapps/strettoblaster/wordpress/wp-includes/taxonomy.php on line 1442

MELLA_COVER_BIGGER

Fid Mella è un produttore eclettico e stravagante, serio rappresentante dell’arte perduta del real boom bap, quello a base di campionamenti e batterie pesanti, vera e propria forma d’arte. Durante le feste tutti sono più generosi, si sa, e per l’occasione il producer di Vienna ci regala Christmas in Hong Kong, nuovo beat tape ispirato all’ex colonia inglese, e composto da 14 strumentali al sapore di pop cantonese.

Atmosfere molto simili a quelle che si respirano nei dischi di Onra, specie per ciò che concerne la scelta dei sample e la loro collocazione. Nel complesso si tratta di un gran bel lavoro, che ha una sua forte identità: anche lo stile di Fid lascia a bocca aperta per la ventata di freschezza che porta con sé. Lo trovate in download gratuito, supportato dal sito hectormarcello.com, sul quale troverete anche lo streaming. Consigliatissimo l’ascolto, buone vacanze e grazie a Fid per il tape.

(Francesco Ursini)

Share Button