The Blast Podcast #114 – Fabio Nirta in Bizarre Lovers

Fabio NIrta x strettoblaster

Quella simpatica canaglia di Fabio Nirta ed il suo Bizarre Love Triangles sbarcano su strettoblaster: un’esclusiva feature per il popolo della musica a scoppio.

Fabio Nirta doveva succedere. Prima o poi, sapevamo sarebbe successo. E ora ci tocca. E non è facile. Accidenti. Non per niente, è un esercizio arduo. Parlare di un agitatore culturale e musicologo di fama (inter)nazionale, deejay, promoter, talent scout, tastemaker, social media guru e mente di marketing musicale con pochi paragoni. In una parola, semplicemente, personalità larger than life. Dalla natìa Calabria a tutto il mondo, come quella volta in cui per gioco riuscì a trollare niente meno che i Daft Punk, immaginando per gioco e poi spoilerando il loro nuovo singolo, azzeccandoci in pieno e facendosi amare/odiare dai più. Golden moments.

Bizarre Love Triangles è la sua creatura (una tra le tante, peraltro), una struttura fluida che si occupa di booking e management per diverse realtà indipendenti dello stivale, portando in giro la musica di gruppi più o meno noti. Vi basti sapere si parla di Casa del Mirto, Go Dugong, Populous, Capibara, e via discorrendo. La loro pagina Facebook vi dirà senz’altro di più.

In occasione dell’avvio del tour estivo BLT, tra festival ed eventi agostani, per celebrare la nostra amicizia e per darvi un ben po’ di freschezze per l’estate, abbiamo pensato ad una release esclusiva per il Blast Podcast. Una ricetta leggermente diversa dal solito, ma non meno speziata ed originale, a base di musiche fuori dal radar del già sentito, consigli per gli ascolti vari e transgenere ed etichetta. Autenticità che strettoblaster non può non supportare in pieno.

Per chi di voi prossimamente si trovasse tra Calabria e Sicilia, chiedete di Fabio e BLT nei prossimi giorni:

4-7 agosto: Ypsigrock Festival – Castelbuono (PA)
10 agosto : To Be Pop Fest – Paola (CS)
11-13 agosto: Somewhere Festival – Pizzo Calabro, Tropea e Parghelia (VV)
12-13 agosto: Color Fest – Lamezia Terme (CZ)

Non siate timidi quindi, fatevi un tuffo nel suono BLT e godetevi questo afoso agosto italiano.
Buone vacanze da tutti noi, se siete in vacanza, e buon tutt’altro se siete nel tutt’altro. Tasto destro e tutto volume, offriamo noi.

DOWNLOAD: The Blast Podcast #114 – F. Nirta in Bizarre Lovers

Share Button