Download: Deda & Gaston Martin – The Disco Shepherds (Mixtape)


Warning: Illegal string offset 'filter' in /home/fabioruolo/webapps/strettoblaster/wordpress/wp-includes/taxonomy.php on line 1442

the disco shepherd

Immaginate un dedalo di vie, stradine, palazzi bassi tra budelli d’asfalto e portici riparati.

Immaginateli di notte, crocevia di umanità varia e più o meno colorata, festosa, festante, resistente ad un tempo che non lascia molto spazio all’ottimismo. E poi, immaginate la nebbia, che avvolge tutto e attutisce i rumori e felpa i passi, mentre le luci gialle la rendono un pò scorbutica e opprimente, per quanto nella nebbia a volte si ritrovi quel senso di solitudine che confina con la libertà assoluta, dono d’invisibilità e tant’altro.

Immaginate quindi di essere a spasso. Di dover andare ad una festa, e di doverci arrivare passando per le strade che avete immaginato fin qui. E aggiungete di essere ben felici di sfidare l’umido e il grigio di questa notte, perché sapete che sarete ripagati dello sforzo arrivando in un posto gonfio di gente allegra, con tanta musica da ballo. Funky disco musica da ballo. La selezionano Deda detto Katzuma e Gaston Martin detto Gaston Martin. Immaginate che la musica sia…

…interessante? Coinvolgente? Bella?

Se così fosse, e l’immaginazione vi abbandonasse proprio sul più bello, vi aiutiamo noi, regalandovi un bel mix ad opera degli amici di cui sopra. Il tutto per gentile concessione esclusiva della Fondazione Pasotto, che recupera e tutela i frammenti di disco boogie e affini, colonna sonora della vita notturna di un buon periodo di un certo tipo Bologna, adeguatamente bella ed underground.

Nello specifico, The Disco Shepherds è un mix composto da sedici tracce, selezionate dai nostri eroi, le prime otto missate da Gaston e le seguenti da Deda, per la precisione. Originariamente edito su cd a tiratura limitata nel 2007, oggi è qua in free download e streaming tutto per voi.

I Pastori della Disco vi portano a pascolare, e via
.

Deda Katzuma.org & Gaston Martin are The Disco Shepherds by Strettoblaster on Mixcloud

Share Button