TBP#122: Brothermartino ed il Momentvum del mixtaper

brothermartino momentvum x strettoblaster

Brothermartino, “mixtaparo”, suoni tu?

Lo sappiamo che vi siamo mancati, lo sappiamo. Eccoci, intermittenti ma sempre funkyssimi. Oggi a voi con una nuova fuga dalla realtà musicale pacco che ci circonda. In compagnia del Brothermartino (appena uscito con un 7″ sulla Money $ex records di Max Graef e Glenn Astro insieme a The Ivory Boy), signor co-founder del gruppo noto come The Mixtapers, uno che si descrive dicendo di essere “producin’ beats, mixtapin’ + flutin’ and saxophonin’“. Insomma, è dei nostri.

Non vogliamo rubare spazio allo spazio, quindi lasciamo la parola all’onorevole Martino della Mixtapers Progressista Indipendente, che ci spiega inequivocabilmente cos’è un “momentvum“.

I Momentvum di Brothermartino sono una serie di piccoli racconti musicali che nascono nel 2009 con l’apprezzato Bolognina Lovecore. Più simili ad una suite gigante che a un mixtape tradizionale, spesso inshazzammabili, sono composti perlopiù da b-sides, versioni strumentali, re-edit/loops fatti per l’occasione, overdub di strumenti reali, e talvolta hanno al loro interno degli ospiti con skills speciali.

In questo Momentvum 13, esclusivo per strettoblaster, troviamo qua e là dj Nersone che se la scratcha, Tony Polo che fa da host, e la selezione in vinile OG nasce da innumerevoli sessioni di ascolto in compagnia di Brotherrichard nella cucina di casa, da cui la famosa Kitchenstyle Crew. Brothermartino, oltre a mixare il tutto sui giradischi, ha suonato layers di synth andando a creare versioni inedite di pezzi, sovente già non proprio conosciutissimi…

 

Che fai, premi play e vai in free download o ti mandiamo un fax?

DOWNLOAD: THE BLAST PODCAST #122 – Brothermartino in Momentvum

Share Button