BeatZcat – Beat Tape Vol. 0 (2015)

beatZcat
Prendi un gruppo di amici appassionati di beatmaking, con la fissa del funk e del rare groove in vinile, figli della hip hop culture moderna che non dimentica però le sue radici. Eccoti BeatZcat Entertainment.

Aggiungi a questo che dai loro scambi in rete e le rispettive ricerche viene fuori un blog in cui si propongono di raccogliere news e uscite provenienti dalla scena hip hop campana e nazionale, con un occhio di riguardo per lo stile compositivo detto “abstract“.

E quindi, iniziano a farsi sentire, giustamente, partendo da casa loro, la Campania, con qualche eccezione di provenienza ma rimanendo sempre a sud. BeatZcat Beat Tape Vol. 0 è, nelle parole dei protagonisti stessi,

un viaggio nell’universo del beatmaking campano . Si parte dal sound jazzy ed “unquantized” di ispirazione dilliana fino a raggiungere atmosfere cupe e minimali; si attraversano momenti onirici e ci s’imbatte in sonorità futuristiche o industriali.

Il tutto, per la gioia del buongustaio, è in free download.
Dateci un orecchio, dentro ci troverete molta passione, qualche ingenuità, furbate, suoni ruffiani e molto altro, da nomi più o meno noti della scena campana, e non solo. Da SodoStudio a Odeeno, passando per Emcee O’zì, Cefro, Sonakine, Breakstarr, fino ad arrivare al salentino Bonbooze, giusto per citarne un paio, tutti hanno qualcosa da dire e da dare.

A voi.

Share Button