5 mixes a prova di lunedì maniaco

20120306-185326
Inutile dire qualsiasi cosa. Il solito tormentone caro alle Bangles, it’s a manic monday. Abbiamo il rimedio. Una scarica di mixes che val la pena lasciar girare durante le ore di fatica. Abbastanza per coprire buona parte della giornata. Cortesia di Stromberg ed i ragazzi, che salutano.

Tenete duro, arriverà venerdì.

DJ AKALEPSE – CHAMPIONS OF SOUND VOL. 1
Truth & Soul NYC, Danny Akalepse, 30 minuti di chicche di vario genere ben missate tra loro a prova di qualsiasi hangover post weekend. Ripresa netta assicurata dopo il primo minuto e mezzo. Soul, funk, hip hop, breaks, di tutto un pò. Mix uscito originariamente su cassettina, solo 100 copie. Non l’avrete mai, ma almeno il podcast c’è. Evvai.

DJ MURO – ALL 45’s MIX
Il sensei dei dischi belli, da Shibuya col furgone di funk e molto molto gusto. Una combinazione deadly.

ALL 45’s MIX by Djmuro on Mixcloud

SPARKLE MOTION – MEGA BLENDS
Da Tokyo all’Inghilterra, voilà. Dj Yoda e Mr. Tobes, noti come Sparkle Motion, mettono insieme un mix che, come dice il titolo, esalta e paga tributo all’arte del blend, ovvero il mettere a tempo i vocals di una canzone su un tappeto ritmico completamente diverso. Qui i ragazzi si superano: il “grande” pop anni ’80 su grandi classici dell’hip hop old school. Tipo Sade che canta su South Bronx, o Phil Collins su Tramp di Salt’n’Pepa, per capirci. Speciale chicca, l’intro del mitico DJ Ron G., uno dei king assoluti del blending. Il tutto è in free download, tra l’altro.

EGON – ROCK MIX
In giro da un pò, ma non per questo meno interessante o degno di nota per un aiuto in questo lunedì d’affanno, il mix di Egon è un ottimo tonico post pausa caffé. Ascoltare per credre. Rock psichedelico e progressivo senza un domani. Chiedere a O.P. per conoscerne a fondo gli effetti.

LTJ EXPERIENCE – LIVE AT PASAZ TEL AVIV
Come dice il titolo stesso, trattasi di un live set del Trevisi nazionale, il mr. Hot Groovy che tanto fa ballare e smazza gran boogie quanto sa come toccare le corde del ripristino immediato in situazioni di mosceria diffusa. Un’ora e passa di disco sounds e boogie molto molto raffinati e, che ve lo dico affare, ben suonati. Godetevelo. Anche qui, free download per gli amanti della roba tosta.

Share Button